Politica della Privacy

Benvenuti nel fantastico mondo

di Renate Lechler!


Politica della privacy


Questo “fantastico mondo” on-line, la stessa casa “Le Vigne” e il parco del Giardino di ORBS e Cristalli sono lo specchio della mia vita e degli anni dedicati a studi e a pratiche di benessere per uomini, animali, piante e ambiente.


Per le pagine di www.renatelechler.net ho scelto di lasciare la navigazione completamente libera e aperta per chiunque: gli eventuali cookies saranno solo quelli generici di rete e ormai inevitabili.

Ogni dato personale raccolto per seminari, ospitalità, contatti e aggiornamenti viene da me gestito in prima persona con la medesima cura e artigianalità con la quale preparo a mano persino il cibo per i miei adorati animali.


Nei moduli d’iscrizione e prenotazione, ad esempio, vengono richieste solo le informazioni strettamente necessarie per legge; le aggiorno periodicamente e mi impegno a non passarle a nessun terzo elemento estraneo per nessun motivo, soprattutto commerciale e pubblicitario.

In ottemperanza ai diritti ed ai doveri sanciti dal recente Regolamento Europeo (GDPR Privacy 679/2016), ciascuno contatto potrà sempre segnalare le eventuali modifiche desiderate scrivendomi direttamente all’indirizzo orbsparga@gmail.com .


Comunico e pubblico i frutti delle mie esperienze e competenze con grande candore e apertura, confidando di promuovere le medesime qualità in chi ha a che fare con me. Il principio ispiratore rimane quello che le idee si possono discutere, ma le persone vanno rispettate; e con esse gli animali, i frutti, i fiori, le piante, gli alberi, i cristalli e l’ambiente tutto di cui siamo tutti parte integrante. Questa è la “rete” in cui credo e alla quale mi affido. Ringrazio tutti coloro che vorranno evitare polemiche e dò il benvenuto ad ogni eventuale osservazione costruttiva per continuare a migliorare e fare sempre meglio.


Buona navigazione a tutti

Renate Lechler