Ospitalità

Benvenuti nel fantastico mondo

di Renate Lechler!


 

Nel "fantastico mondo di Renate Lechler" è anche possibile essere ospitati e  trascorrere un po' di tempo lontani dallo stress quotidiano, in pieno contatto con la Natura e in prossimità di importanti luoghi culturali tra le colline  intorno a Firenze.


Ecco alcune opportunità:

                  APPARTAMENTO LAVANDA

36mq, per 2 persone

a partire da 350 euro\settimana


  CASA JULIANA

                           70mq, per 4 persone

a partire da 630 euro\settimana



Dettagli di struttura:

CUCINA 5mq:  con forno elettrico e piastre di cottura, lavandino e frigorifero;

BAGNO 5mq: con bidet, due lavandini accostati, specchio, doccia e biancheria compresa;

SOGGIORNO: 26 mq; con armadio, tavolo, sedie e letto a due piazze (160x200);

2 TERRAZZE con forniture da giardino: sedie e sdraio in legno, tavoli, ombrellone, con posti sia all’ombra che al sole.


INFO GENERALI: a disposizione per gli ospiti,  ferro da stiro,  acqua calda, acqua di sorgente, parcheggio privato in area comune con altri ospiti.

IDEALE PER: vacanze da soli, in coppia o con un bambino, vacanze prolungate,  soggiorni per anziani.

Si raccomanda di non fumare all’interno dell’appartamento.




Appartamento

LAVANDA

Appartamento

LAVANDA

Ambientazione e dintorni:


Questo idilliaco appartamento-vacanze si trova sulle colline toscane, ben esposto a Sud, a 350 mt di quota e a 16 chilometri da Firenze. Qui è possibile far esperienza dello stile di vita Toscano e visitare molti luoghi di interesse artistico o naturalistico, a partire dal giardino di  15.000 mq con 260 ulivi e tanti altri alberi da frutta.

Il vasto parco del Giardino di ORBS e Cristalli, infatti, ospita anche una Mostra permanente sugli ORBS (maggiori info nella pagina dedicata).



 

Tra i luoghi artistico-culturali limitrofi, spicca Firenze, molto vicina e ben raggiungibile anche in treno, che offre una moltitudine di occasioni d’interesse per appassionati di Storia dell’Arte e della Cultura, ma anche il circondario di Pontassieve, oltre alle più note città di Siena, Pisa e Lucca, con i loro ineguagliabili patrimoni artistici e architettonici:  si trovano tutte a portata di escursione artistico-culturale dalla mattina alla sera. Saranno presto disponibili anche convenzioni per escursioni a cavallo o in bicicletta nei dintorni.


Ogni giorno, inoltre, è ad esempio possibile godersi una cena romantica presso il Castello di Torre al Sasso, oppure alla Pizzeria Nappino di Santa Brigida (a 8 km),  al Ristorante Artemide di Galiga (a 8 km) oltre a tanti altri locali ben noti per la loro cucina tradizionale, come il Girarrosto di Pontassieve.


Venite e lasciatevi incantare dai concerti nei parchi, oppure godetevi la sensazione di relax e di calma che emanano il Giardino e/o il nostro bio-lago!

Tutt’intorno ci sono anche molti boschi per le passeggiate e il trekking.

Date NON disponibili:

2019 Lavanda:


dal 23 al 27 aprile

dal 2 al 9 maggio

dall'11 al 18 maggio

dal 25 maggio all'1 giugno 

dall' 8 giugno al 6 luglio

dal 3 al 18 agosto

dal 28 settembre al 20 ottobre

Descrizione generale:


Questo incantevole appartamento da vacanza è libero su tre lati e sul quarto adiacente alla casa principale.

Nel soggiorno si trova un confortevole letto a due piazze (160x200), ma su richiesta può essere fornito anche un lettino da bambini; accanto a questa stanza ci sono un bel bagno e una cucina (con piano cottura elettrico, frigorifero, stoviglie per 3 persone); le  zanzariere contro gli insetti corredano le finestre.

All’aperto, di fronte all’ingresso, c’è un’incantevole terrazza contornata da piante, con una vista da sogno sulla valle sottostante. Anche in un’altra terrazza, antistante all’ingresso principale di Casa Le Vigne, ci sono a disposizione degli ospiti tavoli da giardino con sedie e sdraio in teak, sotto un ombrellone chiaro. Sotto, si trovano altri terrazzamenti ombreggiati, con sedute di legno e statue, ma anche un angolo “magico” dove è possibile sedersi comodamente e sentire l’energia di un grande albero. Scendendo ancora, si trova il bio-lago, con altre sdraio per prendere il sole oppure riposare sotto la fresca ombra del bambù. Accanto al bio-lago, ci sono delle vasche con grandi carpe koi da poter osservare liberamente per il relax.  Nel mezzo della vasca grande c’è un gigantesco cristallo di rocca che agevola il rilassamento e l’armonizzazione energetica, favorita anche da una vista magnifica sulla vallata, dal canto degli uccelli e delle rane,  e dai cerchi dei cristalli disposti lungo tutto il Parco: questi grandi cristalli, disposti in circolo o dislocati in luoghi strategici del Giardino, creano un flusso di buona energia ed un’atmosfera particolarmente rilassante e benefica. L’intera proprietà viene anche armonizzata con il Feng Shui e la Memon Technology®, assicurando così un’atmosfera molto curata e davvero speciale di contatto con la Natura e salutare immersione in essa.


Descrizione generale


In Casa Juliana possono dormire 4 persone in 2 camere da letto; nell’ampia superficie dei suoi 70mq è inoltre composta da due ingressi, soggiorno con cucina a vista e bagno.


 

Le finestre sono fornite di zanzariere per gli insetti. Disposta su due piani, Casa Juliana ha anche 2 differenti accessi e dispone di uno spazio all’aperto con un piccolo giardino, riservato e recintato, ma anche arredato con forniture da esterno (sedie, sdraio in teak e tavolo) nel quale è possibile anche cuocere all’aperto con barbecue.


Al piano superiore si trovano le due camere da letto (una con letto a due piazze, l’altra con 2 letti singoli) e il bagno, con doccia e biancheria fornita nel servizio, mentre al piano inferiore c’è il grande soggiorno con camino ed angolo cottura: il tutto è arredato con gusto in stile toscano.


Sono particolarmente benvenuti i bambini,

e ammessi solo cani che non disturbino i gatti.

Particolari e forniture


La cucina è dotata di forno, piastre elettriche da cottura, acqua di sorgente e lampade antibatteriche, frigorifero e macchinetta elettrica per il caffè; il bagno, invece, ha un accogliente angolo-doccia, con un bello specchio. C’è una lavatrice riservata e spazio sia interno che esterno per stendere.

Fuori casa è disponibile una connessione ad internet e – come l’adiacente Appartamento Lavanda – anche Casa Juliana è stata strutturata tenendo conto del Feng Shui e protetta e armonizzata anche con la Memon Tecnology ®.

L’energia viene fornita da pannelli solari, fotovoltaici e  pompe di calore.


A disposizione degli ospiti ci sono diverse terrazze, variamente arredate con sculture lignee, decorative o utilizzabili come tavoli e sedie; ma anche il grande Parco o Giardino di  ORBS e Cristalli, nonché il suo Bio-Lago, con diverse vasche popolate da piante acquatiche e carpe Koi, sdraio e parasole, dinnanzi ad una spettacolare vista sulla valle sottostante e sulle colline adiacenti.


Ambientazione e dintorni:


Anche Casa Juliana si trova sulle colline toscane, ben esposto a Sud, a 350 mt di quota e a 16 chilometri da Firenze. Qui è possibile far esperienza dello stile di vita toscano e visitare molti luoghi di interessa artistico o naturalistico, a partire dal parco di  15.000mq con 260 ulivi e tanti altri alberi da frutta: l’originalissimo Giardino di ORBS e Cristalli, infatti, ospita anche una Mostra permanente sugli ORBS (maggiori info nella pagina dedicata).


 

Tra i luoghi artistico-culturali limitrofi, spicca Firenze, molto vicina e ben raggiungibile anche in treno, che offre una moltitudine di occasioni d’interesse per appassionati di Storia dell’Arte e della Cultura, ma anche il circondario di Pontassieve, oltre alle più note città di Siena, Pisa e Lucca, con i loro ineguagliabili patrimoni artistici e architettonici:  si trovano tutte a portata di escursione artistico-culturale dalla mattina alla sera. Saranno presto disponibili anche convenzioni per escursioni a cavallo o in bicicletta nei dintorni.


Ogni giorno, inoltre, è ad esempio possibile godersi una cena romantica presso il Castello di Torre al Sasso, oppure alla Pizzeria Nappino di Santa Brigida (a 8 km),  al Ristorante Artemide di Galiga (a 8 km) oltre a tanti altri locali ben noti per la loro cucina tradizionale come il Girarrosto di Pontassieve.


Venite e lasciatevi incantare dai concerti nei parchi, oppure godetevi la sensazione di relax e di calma che emanano il Giardino e/o il nostro bio-lago.


Tutt’intorno, ci sono anche molti boschi per le passeggiate e il trekking.


CASA

JULIANA

CASA

JULIANA

Date NON disponibili:

2019 Juliana

 

dal 31 maggio al 14 giugno

dal 22 al 29 giugno; 

dal 13 al 27 luglio;

dal 30 luglio al 14 agosto;

dal 25 agosto al 29 settembre.

 

Ulteriori Informazioni su

Renate Lechler:


Renate vive in questa tenuta da quasi un trentennio, ma è arrivata in Italia negli anni ’80. Questi decenni sono stati dedicati alla ricerca di tecniche e metodologie varie (come la Kinesiologia, il Soul Voice ®, la Comunicazione Telepatica con gli animali, l’Agnihotra, l’uso degli EM e delle colture naturali…) per poter favorire il benessere di persone, piante e animali in un ambiente rispettato, curato e risanato.


Lei infatti è una sognatrice che ha avuto il coraggio di porsi come pioniera nell’arte della vita sana e consapevole.


Per ulteriori informazioni, prenotazioni, disponibilità

si prega di comunicare via email.


Nella pagina CONTATTI  si trovano anche indicazioni su

COME RAGGIUNGERE il posto.

Ecco ancora qualche foto: suggestivi scenari invernali, tra Bio lago e cani in relax,

aspettando che la primavera ci riporti tutti i suoi colori e la sua luce!